Turismo, solidarietà, cooperazione e animali: l’iniziativa di Veterinari Senza Frontiere Italia

Pubblicata il 11/07/2017

È un viaggio di turismo solidale quello che Veterinari Senza Frontiere Italia sta organizzando in collaborazione con l'agenzia ViaggieMiraggi. Durante il viaggio ci saranno anche alcune attività di carattere puramente agronomico/zootecnico/veterinario tra cui : campagne informative su rabbia ed echinococcosi alla popolazione, ispezione post mortem delle carcasse e visita clinica agli animali (pecore e capre) donati nel contesto del progetto "L'argan e le capre" e valutazione delle condizioni di stabulazione e allevamento delle stesse, visita alle oasi e spiegazione del sistema tradizionale agricolo chiamato “coltivazione a strati e tanto altro.

Dal 25 Agosto al 4 settembre un veterinario VSF accompagnerà (assieme ad un mediatore culturale) i partecipanti in uno splendido tour del Marocco (Marrakech, Aglou, Taliouine, Foum Zguid, Marrakech) di 11 giorni in corrispondenza della festa dell’Eid al-Adha, una festa con la quale i Musulmani rendono grazie a Dio sacrificando per lui un montone.
Per avere altre informazioni e visionare le foto dei posti che saranno visitati si rinvia alla consultazione del portale della onlus.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI