Borsa di studio "Angelo Bochicchio e Donato Lacerenza

Pubblicata il 16/10/2021

L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Potenza bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di €1500 (mille e cinquecento) a neolaureati in Medicina Veterinaria intitolata alla memoria dei Colleghi Dott. Angelo Bochicchio e Dott. Donato Lacerenza prematuramente scomparsi rispettivamente il 06.12.2020 e il 17.07.2021.

Dirigenti veterinari presso il Dipartimento di Prevenzione-Sanità e Benessere Animale dell’ASP di Potenza nell’Unità Operativa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche (Area C), entrambi, si sono distinti per assoluta competenza, professionalità e dedizione al Servizio e al mondo della veterinaria tutta, oltre che per le qualità umane di disponibilità e generosità.

L’istituzione della borsa di studio, promossa inizialmente dal Dott. Lacerenza (in qualità di consigliere dell’Ordine MV di Potenza) per onorare la memoria del collega e amico Angelo Bochicchio, vittima della pandemia SARS Cov.2 è, alla luce dei tragici eventi, intitolata, con voto unanime dell’attuale Consiglio del suddetto Ordine, ad entrambi i colleghi.

Lo scopo del premio è la valorizzazione e la promozione della ricerca in campo veterinario su tematiche relative all’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, la biosicurezza, il benessere animale e la sicurezza alimentare.

Requisito per partecipare al Premio è aver discusso la tesi sugli argomenti suddescritti nel periodo compreso tra il 01.01.2020 ed il 15.11.2021.

L’elaborato, in copia semplice e/o in formato pdf, dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. o corriere, entro e non oltre il 25.11.2021 a Ordine dei Veterinari della Provincia di Potenza, Via della Chimica, 61 - 85100 POTENZA, o tramite via PEC a: ordinevet.pz@pec.fnovi.it.

Il Bando completo e la domanda di partecipazioni sono consultabili e scaricabili sul sito dell'Ordine.

scarica allegato